Termini e condizioni


1. Ogni escursione si effettuerà al raggiungimento di un numero minimo di 5 partecipanti, salvo diverse   indicazioni riferite alla singola attività.

2. Per singoli o gruppi meno numerosi, resto a disposizione per l'effettuazione dell'attività a tariffa minima da concordare.

3. La Guida si riserva la facoltà di modificare il programma in base alle condizioni meteorologiche e ad altre considerazioni in ordine alla sicurezza degli accompagnati.

4. Quota di partecipazione: da € 10 ad € 20 a persona, la tariffa comprende guida escursionistica professionale autorizzata e copertura assicurativa RCT.
Il massimo ed il minimo si applicano in funzione delle caratteristiche dell'itinerario, del numero dei partecipanti e di dettagli organizzativi. Le tariffe NON sono comprensive di oneri fiscali e previdenziali per cui laddove previsti vanno aggiunti.

5. Agevolazioni per gruppi: 1 gratuità ogni 6 partecipanti per gruppi di almeno 12 partecipanti .

6. Le tariffe non comprendono: tutto quanto non espressamente previsto al punto 4 (quattro), le spese personali, il pranzo a sacco, le spese di trasporto per e dal luogo di ritrovo così come le spese di avvicinamento fino al luogo dove si lascia l'auto e si inizia il percorso a piedi che sono pertanto interamente a carico dei partecipanti.

7. La Guida viaggia a carico dei partecipanti all'attività

8. Iscrizioni per il calendario delle attività: tre giorni antecedenti la data prevista, iscrizioni fatte successivamente dovranno essere convalidate singolarmente e non danno garanzia della partecipazione all’attività. L’iscrizione presuppone la presa visione e la completa accettazione delle condizioni presenti in questa pagina ed al link Regolamento Escursioni.

9. Pagamenti: prima dell’inizio dell’attività.

10. Annullamenti e variazioni di programma:
· vostro annullamento iscrizione: l’intera somma versata sarà trattenuta;
· vostra rinuncia al proseguimento dell’attività: l’intera somma versata sarà trattenuta;
· annullamento attività predisposta dalla Guida: qualora l’annullamento dell’attività è da imputare alla Guida, l’intera somma versata viene integralmente rimborsata agli iscritti. Nessun risarcimento supplementare può essere richiesto. Nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto, l’annullamento dell’attività può essere evitato qualora tutti i partecipanti accettino di versare il relativo adeguamento del prezzo.
· annullamento attività dovuto ad avverse condizioni meteo: ad insindacabile giudizio della Guida che conduce l’escursione, un’attività programmata o in corso può essere annullata o sospesa per avverse condizioni meteo e/o condizioni della montagna, qualora dovesse ritenere compromessa la sicurezza del gruppo. La Guida, se possibile, proporrà un’attività o un percorso alternativo. Il partecipante, qualora non dovesse accettare quanto proposto, perderà la somma versata.

11. Variazioni di programma: la Guida che accompagna il gruppo si riserva il diritto, qualora lo dovesse ritenere utile, di apportare lievi variazioni al programma (punto di sosta di fine e inizio tappa, percorso scelto per collegare due successivi posti tappa, ecc.), senza doverne dare preavviso ai partecipanti. Lievi variazioni di programma non danno diritto ad alcuna richiesta di rimborso o risarcimento.

12. Esclusione di un partecipante da un’attività: a suo insindacabile giudizio, la Guida si riserva la possibilità di imporre ad un partecipante l’interruzione dell’attività qualora il suo livello tecnico o le sue condizioni fisiche dovessero compromettere la sicurezza sua e quella del gruppo. Il partecipante potrà conservare a credito la somma versata, ridotta della somma già consumata e delle spese già sostenute, per partecipare a successive attività.

13. Per altre tipologie di uscita e di attività contattatemi direttamente.


Scrivetemi compilando il modulo CONTACTS per fare una richiesta, avere una consulenza, progettare il vostro itinerario, riservare un servizio di accompagnamento, richiedere una semplice informazione o consiglio.

Vieni a respirare la natura...